giovedì 6 novembre 2014

L'ABITO DEI TUOI SOGNI: ATELIER PRONOVIAS

Diciamocelo, care amiche, una volta fissata la data delle nozze, la prima cosa che non vediamo l'ora di fare è fissare "l'appuntamento con l'abito da sposa". E' atavico, è nei sogni di ogni donna sin da bambina e diffidate da quelle amiche che vi dicono:" io, il matrimonio? Non mi sposerò mai!". Saranno le prime che, incontrato l'uomo giusto, gli diranno sì e correranno a tuffarsi in una nuvola di pizzo e tulle! Ma come biasimarle? Non è quello che vogliamo anche noi?
Oggi vorrei parlarvi di un marchio che, a mio parere , ha presentato la più bella collezione sposa per l'anno 2015, calcando le tendenze più attuali che vogliono il pizzo e l'allure retrò come protagonisti, ma inserendo una vena di modernità e ricercatezza che in pochissime altre collezioni ho riscontrato.
Ladys and gentelmans...Atelier Pronovias!

Pizzo, chiffon, frange, piume, linee da principessa si alternano a tagli fluidi e scivolati, sino ad arrivare alle sirene che esaltano le curve di modelle meravigliose. Ce n'è per ogni gusto e per ogni fisicità! (Piccola divagazione, non mi stancherò mai di ripeterlo alle mie spose: spesso l'abito che sognate non fa per voi, tutto deve essere proporzionato al vostro fisico! Fidatevi dell'esperienza di responsabili di atelier e wedding planner che vi guideranno davvero verso ciò che esalterà la vostra belelzza!).

Vi propongo una piccola carrellata degli abiti che ho preferito e che, scommetto, faranno venire gli occhi a cuoricino anche a voi. (Eh sì, anche io ho le mie debolezze e sfogliando riviste di abiti da sposa è difficilissimo rimanere solo professionali!)

Apriamo la nostra sfilata con l'abito icona della collezione, indossato in passerella dalla meravigliosa Karolina Kurkova. Una sirena in tulle con un ricamo di un pizzo prezioso effetto tatoo, uno dei trend imperanti della prossima stagione.


Un abito importante, forse quasi importabile, che richiede una fisicità perfetta e statuaria.

Passiamo a qualcosa di decisamente più classico e sobrio, ma decisamente moderno. Il modello Casey propone una gonna ampia e voluminosa in seta con strascico, un decollete a cuore, drappeggiato, adatto per valorizzare anche un seno poco generoso. Un modello urban chic, perfetto per la sposa metropolitana, sognatrice, ma che poco ama l'effetto "fru fru". E sorpresa sorpresa, un dettaglio che trovo azzeccatissimo: la gonna nasconde le tasche!



Non può mancare in ogni collezione che si rispetti un abito ispirato agli antichi pepli. Guardate questo modello quanto è ricco nella sua semplicità. Strati di voile si alternano all'organza, creando un innovativo gioco di movimento attorno al corpo. Ogni passo è un fruscio. Per una sposa eterea, delicata, dal fisico minuto e slanciato. 


Un  abito raffinatissimo che strizza l'occhio agli anni '60. Seta di mikado e broccato per un modello dalla linea pulita: gonna ampia a sfiorare terra, a vita alta, bolerino con manichina e scollo a barchetta. Molto elegante, adattissimo a una cerimonia civile o ad un a sposa non più giovanissima. Sta bene a tutte le fisicità, anche a chi non è troppo alta, perchè la gonna a vita alta, otticamente, slancia. 


C'è tutto il sapore dei ruggenti anni '20 in questo modello, con gonna a vita bassa e giacchino realizzato con inserti in pizzo e frange di perline. Un modello divertente, per una sposa estremamente sofisticata, e un matrimonio ispirato al Grande Gatsby! Vai col charleston! 


Ed ecco l'abito per le vere principesse. L'intero vestito è ricamato da un preziosissimo pizzo chantilly, la gonna è ampia con strascico, il decollete impreziosito anch'esso da tulle ricamato, con una delicatissima manichina. L'abito di Cenerentola? Molto, molto di più! Per cerimonie davvero importanti! 


Chiudiamo la nostra selezione non con un abito, ma con L'ABITO! Lasciato volutamente per ultimo, affinchè possiate portarlo nel cuore tutta la giornata! Una modernità incredibile, un finto casual estremamente prezioso, una mescolanza di stili perfetta! Una camicia e una gonna che danno vita a tutti i nostri sogni. Il rigore della parte superiore si combina alla perfezione con il fragore di quella inferiore. Il tutto incorniciato da questa incedibile cintura di strass. Chiffon con ruches per la camicetta, piume piume piume per la gonna. Per la sposa che davvero vuole stupire, per la sposa moderna e con uno charme tale da indossare questo abito così particolare con il giusto piglio e disinvoltura. Un abito non per tutte, certamente, ma da interpretare e colorire con personalità. Perchè questo, sì, è un abito inimitabile, è un abito con carattere e personalità. 


Mie care, sono sicura di lasciarvi con un bel sorriso in volto e la voglia di scoprire ancor di più questo meraviglioso brand spagnolo. Che in realtà non delude mai, ma che quest'anno ci a lasciate davvero a bocca aperta! 
Con affetto,
Antonia

Nessun commento:

Posta un commento